Cultura

Un nuovo gruppo di animazione culturale a Donnalucata: Voci nel deserto



"VOCI NEL DESERTO"

G.C.T.M

Gruppo Culturale Teatrale Musicale
Donnalucata (RG)
 

Il Gruppo nasce nel febbraio 2008, da un'idea maturata dopo una lunga riflessione da parte di un gruppo di amici amanti dell'arte in generale, tutti autodidatti.

L’idea è quella di promuovere attività ricreative in grado di saper coinvolgere chiunque … creare quindi un tramite che cooperi all’unità senza discriminazione alcuna. Le varie iniziative ed animazioni infatti sono rivolte a qualunque tipologia di persone: bambini, ragazzi, adulti, anziani e soggetti diversamente abili, nella convinzione che sia esigenza imprescindibile e diritto di ciascuno esprimere la propria soggettività ed unicità personale.

Il Gruppo è composto da giovani della comunità laica Donnalucatese.

Per il gruppo la musica, il ballo e la recitazione sono mezzi di comunicazione che fanno da vero e proprio collante tra le diverse generazioni e le variegate tipologie di persone che coesistono nella nostra borgata.

Il gruppo si affianca alla già esistente e lodevolmente attiva associazione di volontariato e promozione sociale “Sagra della Seppia” di Donnalucata (RG). 

E’ QUI LA FESTA ! ? ! E' il loro motto per trasmettere subito allegria.


ALLEGRIA che è la loro parola d'ordine, nel lavoro.
 
 

La prima uscita ufficiale del gruppo è stata il 1° Maggio 2008 con la commedia musicale di Garinei e Giovannini “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”

A cui a fatto seguito una diretta radio su RVS il 18 Maggio 2008 ed anche una breve intervista su Video Mediteranneo SAT all’interno del programma Verde Mediterraneo.


La prossima uscita è prevista per il 09 agosto 2008 in via Marina a donnalucata con la serata a tema dal titolo "CHE FANTASTICA STORIA LA VITA - il nostro musical” un musical tutto da scoprire, liberamente redatto e ispirato a scritti di autori vari tra i quali Madre Teresa di Calcutta.

impossibile raccontarlo ..... è solo da vedere e ascoltare.

Si occupano principalmente di mettere in scena MUSICAL E RECITAL ma anche di:

Animazioni varie come feste di compleanno per bambini, carnevale, ecc.

ED ANCORA

Serate Karaoke con Antony, Alessia e Gloriana

Responsabili del gruppo sono:
Coordinatore e responsabile artistico – Giuseppe BALLARO’;
Responsabili teatrali e redattrici  - Alessia BALLARO’ e Gloriana RAGUSA;
Responsabile canto e musica – Gloriana RAGUSA;
Coreografa e responsabile ballo – Alessia BALLARO’.
 

Oltre ai già citati responsabili fanno parte del gruppo:

Erika GIANNI’, Erika MANSUETO, Natasha VERDIRAME, Giovanni GIANNONE, Gaetano BUSCEMA, Pietro FEDE, e i piccoli Rebecca B., Giovanni AL., Sofia TIMPERANZA, Francesca R., Danila I., Chiara I., Giovanni AG..

I giovani tra i 12 ed i 25 anni che hanno voglia di BALLARE CANTARE E RECITARE DIVERTIRSI E FARE DIVERTIRE possono contattare i responsabili del gruppo alla seguente mail;

vocineldeserto@live.it

sito web provvisorio http://www.sagradellaseppia.com/vocineldeserto/



© Riproduzione riservata