Appuntamenti Napoli 04/01/2014 22:14 Notizia letta: 3813 volte

Giuseppina Torre lunedì 6 gennaio su Rai Uno

Concerto dell’Epifania
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-01-2014/giuseppina-torre-lunedi-6-gennaio-su-rai-uno-500.jpg

Napoli - La pianista e compositrice vittoriese Giuseppina Torre nel cast degli artisti che si esibiranno lunedì 6 gennaio al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli per il tradizionale concerto dell’Epifania, in onda su Rai Uno, alle 9,35 del mattino. 

Il concerto sarà presentato da Veronica Maya. I musicisti che si alterneranno sul palco saranno accompagnati dalle recenti parole di Papa Francesco sulla fraternità, la solidarietà e la convivenza pacifica.

Il concerto è stato organizzato dall’associazione Oltre il Chiostro, con la collaborazione di Raiuno, e avrà tra gli ospiti Eugenio Finardi, Roy Paci, Nino Buonocore, gli Almamegretta e Giuseppina Torre. Inoltre, si esibiranno nomi internazionali come la portoghese Cristina Branco,la cinese Li Li, che canterà canzoni di Ennio Morricone,  Stella Chiwese dello Zimbawe.

Durante la serata si darà spazio anche alla riflessione, quando sarà il turno di una famiglia di algerini che, accompagnata al piano, leggerà alcuni estratti del discorso che Papa Francesco ha tenuto durante una visita a Lampedusa.
Fatto straordinario, sul palco un altro vittoriese, Francesco Cafiso. 

 

 

Nella foto, Giuseppina Torre e Franco Battiato.

Sotto, le prove del concerto napoletano del 6 gennaio. 

 

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg