Attualità Ragusa 07/01/2014 17:21 Notizia letta: 2521 volte

Elisa Marino presidente della commissione trasparenza

Carica alle opposizioni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-01-2014/elisa-marino-presidente-della-commissione-trasparenza-500.jpg

Ragusa - Elisa Marino è il nuovo presidente della commissione Trasparenza del Comune di Ragusa. La nomina è stata formalizzata stamani, durante la conferenza dei capigruppo, da parte del presidente del Consiglio comunale, Giovanni Iacono, che aveva ricevuto in proposito un documento contenente le indicazioni dei consiglieri di opposizione, i quali per consuetudine esprimono il vertice dell’organismo attivo a palazzo dell’Aquila.

“Sono molto onorata di ricoprire questo ruolo – afferma il neo presidente Marino – per espletare il quale mi applicherò con ancora maggiore attenzione consapevole della delicatezza delle tematiche che saremo chiamati a trattare. Ci tengo a sottolineare, nel ringraziare chi ha voluto puntare sulla sottoscritta, che oltre ad essere un presidente attento cercherò di svolgere questo incarico al massimo delle mie possibilità e, soprattutto, fornendo le dovute garanzie e tutele all’intero Consiglio comunale. Da sempre la commissione Trasparenza ha dovuto assolvere un ruolo di verifica e di controllo di notevole portata. Ecco perché chiederò la piena collaborazione e condivisione sui percorsi che dovranno essere effettuati a tutti i componenti dell’aula. Il nostro primario interesse dovrà essere quello di fornire risposte alla cittadinanza negli interessi della quale portiamo avanti il nostro mandato”.

La nomina è operativa già da oggi. Nei prossimi giorni, il neo presidente Marino stabilirà il calendario dei lavori e le prime date di convocazione dell’organismo.

Redazione