Appuntamenti Scicli 09/01/2014 12:12 Notizia letta: 3569 volte

Tre workshop fotografici a Scicli in primavera

Per le feste pasquali
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-01-2014/1396118308-tre-workshop-fotografici-a-scicli-in-primavera.jpg&size=768x500c0

Scicli - Il TPW organizza da più di venti anni workshop fotografici di qualità.

Dal 2001 ha iniziato i workshop in Sicilia, concentrandosi sulle processioni pasquali. "Nel 2014 vogliamo offrire, oltre a questo, altri modi di vivere e fotografare la Sicilia", annuncia il direttore dl Tpw, Carlo Roberti.

"Nel mese di aprile saremo presenti a Scicli con tre workshop.

• 12-17 Aprile A Taste of Sicily, offrirà un percorso dedicato ai sensi: fotografia, life-style, cibo, arte, visita di piccoli villaggi per scoprire uno stile di vita slow... il tutto sotto la guida di esperte guide che ci seguiranno in questo percorso per vivere dall’interno la vita quotidiana della Sicilia...un’esperienza unica per capire il territorio e le persone del sud-est siciliano.

• 17-23 Aprile Processioni Pasquali: Per cinque giorni seguiremo le processioni pasquali a Scicli e dintorni, per culminare nella festa del Gioia a Scicli il giorno di Pasqua. Ogni giorno si fotograferà lo spirito delle processioni pasquali, lavorando con un fotografo e un foto-editor che vi aiuteranno a creare un progetto fotografico.

• 23-30 Aprile Sicilian Light: workshop di una settimana con Philippe Pache, utilizzando la luce unica del Mediterraneo. Fotografia di nudo, ritratto, paesaggi ma soprattutto una interpretazione della luce, secondo lo stile unico di Philippe Pache. Si fotograferà a Scicli e nei dintorni, in ambienti naturali".

Per informazioni:

www.tpw.it

info@tpw.it 

Foto Philippe Pache

Redazione