Attualità Modica 09/01/2014 16:59 Notizia letta: 1454 volte

Scerbatura strade comunali. Avviato l’iter per l’assegnazione delle opere

Saranno spesi 24 mila euro
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-01-2014/scerbatura-strade-comunali-avviato-liter-per-lassegnazione-delle-opere-500.jpg

Modica - Avviato, ieri pomeriggio, l’iter per l’assegnazione dei lavori di scerbatura delle strade comunali. Sono state aperte a Palazzo San Domenico, dalla commissione esaminatrice, quaranta buste di aziende agricole con le  offerte che il bando prevede per undici zone del territorio comunale, per un importo, a base d’asta per ogni zona, pari ad euro 24.400,00.

Entro dieci giorni sarà elaborata la graduatoria provvisoria, sulla scorta dei ribassi praticati dalle singole aziende per ogni zona, al fine di individuare le undici aziende che si aggiudicheranno i lavori di scerbatura. Il bando è legata alla convenzione che le associazioni di categoria, Unsic, Coldiretti e Confagricoltura, hanno sottoscritto con l’Ente in ordine all’oggetto dei lavori.

Sono 440 i chilometri di strade quelle previste dal bando.

“Si è aperta la fase preliminare per l’aggiudicazione della gara per la scerbatura delle strade del territorio comunale, afferma il Sindaco Abbate, così come da nostro impegno in campagna elettorale.

Registro la soddisfazione delle associazioni di categoria, Unsic, Coldiretti e Confagricoltura, che va al di là dell’impegno lavorativo per le quali le aziende agricole saranno chiamate ad operare, essa va anche nella direzione, con nostra piena condivisione, della salvaguardia e della tutela del nostro straordinario paesaggio urbano ed extraurbano”.

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg