Cronaca Modica 09/01/2014 12:53 Notizia letta: 1834 volte

Droga, arrestato 21enne modicano

Marijuana
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-01-2014/1396118308-droga-arrestato-21enne-modicano.jpg&size=668x500c0

Modica - La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modica, hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente P. R., classe ’92, modicano.

In particolare, durante un servizio notturno di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno notato due giovani ragazzi fermi in un vicolo a parlare e, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno proceduto alla loro identificazione.

Nel corso del controllo i due giovani sono apparsi nervosi e preoccupati pertanto, visti anche i precedenti specifici per stupefacenti dei due, i Carabinieri hanno proceduto alle perquisizioni personali trovandogli, nelle tasche, della sostanza stupefacente.

In particolare, P. R., è stato trovato in possesso di una busta di plastica contenente circa 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e di un bilancino elettronico di precisione, entrambi nascosti nella tasca di un giubbotto, e pertanto veniva tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90.

Il secondo giovane invece, classe ‘92, di Modica, è stato trovato in possesso di circa 0,12 grammi di hashish e, dato il lieve quantitativo, è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Tutta la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

P. R., terminati gli accertamenti e le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, in attesa del giudizio direttissimo.

Redazione