Sport Modica 10/01/2014 14:00 Notizia letta: 2879 volte

Finite le feste, è tempo di dieta

Tre consulenti vi aiutano
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-01-2014/1396118302-finite-le-feste-e-tempo-di-dieta.jpg&size=889x500c0

Modica - Chi finite le vacanze natalizie non ha pensato di cominciare una dieta o di iscriversi in palestra? Solo in pochi però lo hanno fatto realmente e di questi ancora meno riusciranno ad essere costanti e a raggiungere i risultati che si erano prefissati.

Ma allora perchè tutti sentiamo il bisogno di fare attività fisica e di mangiare con regolatezza, ma solo pochissimi lo fanno? Innanzitutto perchè la maggior parte delle persone non ha ben chiaro ciò che vuole ottenere. Il semplice "voglio dimagrire" non basta. Un obiettivo per essere stimolante deve essere specifico, misurabile e prefissato nel tempo. Voglio dimagrire perdendo 6 chili di massa grassa nell'addome e nelle cosce in 6 mesi per poter indossare quell'abito che mi piaceva tanto è un'obiettivo che stimola. Un'altra importante ragione è che molte persone si danno al fai da te. Senza la guida di un esperto in alimentazione si rischia di improvvisare una dieta, magari trovata su internet, con la conseguenza di non ottenere mai i risultati desiderati. Lo stesso dicasi per chi decide autonomamente di fare attività fisica senza essere seguito da un professionista. Una volta che le nostre aspettative sono disilluse, è quasi normale mollare in quanto i sacrifici sono più elevati dei benefici. Partendo da questi presupposti Vitality ha studiato un innovativo piano di dimagrimento che garantisce i risultati grazie all'azione congiunta di 3 professionisti: il consulente motivazionale, che aiuta il cliente a definire in maniera corretta e motivante i propri obiettivi, il dietologo che cura l'aspetto nutrizionale e il personal trainer per un allenamento efficace e divertente. I centri Vitality specializzati si trovano a Modica (Centro sportivo aurnia) e a Scicli (via Ponchielli). 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif