Cronaca Ispica 13/01/2014 11:15 Notizia letta: 4021 volte

Pesce scaduto, una denuncia a Ispica

E’ un commerciante
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-01-2014/1396118243-pesce-scaduto-una-denuncia-a-ispica.jpg&size=500x500c0

Ispica - Nello scorso fine settimana, i Carabinieri in servizio presso la motovedetta CC813 di Pozzallo, hanno proceduto ad un servizio di controllo alla filiera ittica nel Comune di Ispica.

Diversi sono stati i controlli effettuati tra i vari ristoranti ed esercizi commerciali della zona.

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno proceduto al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria di un commerciante di Ispica che vendeva alcuni prodotti ittici congelati ed altri privi di etichettatura e tracciatura.

In particolare, i militari dell’Arma, dal controllo del locale “aemme distribuzione srl”, adibito a vendita di prodotti ittici, hanno rinvenuto circa 210 kg. di polipo, destinato alla vendita, congelato e scaduto, nonché circa 88 kg di prodotti ittici di varie specie privi delle etichettature e tracciature previste.

A conclusione delle attività, i Carabinieri hanno provveduto al sequestro dei prodotti ittici ed al deferimento in stato di libertà del commerciante per il reato di frode nel commercio che è stato inoltre sanzionato per la mancata tracciabilità degli alimenti.

Redazione