Lettere in redazione Scicli 15/01/2014 14:47 Notizia letta: 2025 volte

Cannata, Pd: Susino colmi vuoto amministrativo

Parla il segretario Pd
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-01-2014/cannata-pd-susino-colmi-vuoto-amministrativo-500.jpg

Scicli - Siamo fiduciosi che la politica cosiddetta  “di opposizione”   cosi come ha fatto “muro” per arginare tentativi maldestri di “tombare”  anni di tortuose operazioni finanziarie e di pessima gestione amministrativa  dell’Ente,  possa  migliorare e consolidare un nuovo stile, un efficace approccio  utile  dirimere le nebbie che incombono attorno alle “relazioni nel Palazzo” e tra questo e la città.

Non ci illudiamo che ciò possa avvenire senza pagare alcun prezzo, perché Scicli – cioè tutti noi – l’ha già pagato e lo sta ancora pagando, con conseguenze sotto gli occhi di tutti!

Il Partito Democratico ha mosso i suoi passi in questa direzione,  ed è impegnato a costruire una vera “alternativa” per un futuro prossimo di rilancio economico e sociale di Scicli fondato su valori “chiave” quali la trasparenza e legalità, pari opportunità e merito.

 Auspichiamo pertanto che si possa procedere all’approvazione di un bilancio “trasparente” e senza “nessun aumento di tasse”,  né altre pesanti ipoteche sul futuro della città.

Che il Sindaco si affretti a colmare un  insostenibile “vuoto istituzionale” e – pertanto - a varare una “giunta” che possa far propri tali valori e ad essi improntare l’azione amministrativa “del cambiamento”  con le forze che al Consiglio Comunale si sono già espresse “non ostili” a un  tale assetto.

Si darebbe un messaggio di chiarezza alla città  a fronte di ripetuti  tentativi di quanti con  “minacciosi”  interventi sulla stampa,  sussurri “intimidatori” nei meandri delle “relazioni di palazzo”  o illazioni nei  “cortili” dei social-network  vorrebbero restaurare un status quo o arginare il “crollo” inevitabile di un progetto politico evidentemente fallito.

Armando Cannata
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg