Appuntamenti Acate 17/01/2014 21:52 Notizia letta: 2999 volte

Mi scassarru u locali party

Saper reagire alle cose negative
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-01-2014/1396118187-mi-scassarru-u-locali-party.jpg&size=340x500c0

Acate - “Mi Scassarru u locali party!”, serata con il gruppo dei  "Black Coffee" sabato 18 gennaio, alle 22:30, al Bside di Acate.

“Colpiti ma non affondati! -dice con tono ironico-amaro il proprietario di uno dei pochi pub acatesi ancora una volta vittima dei malviventi. Ho subito –racconta- un furto per un ammontare di circa seimila euro, si sono portati via un po’ di merce, la tv, il registratore di cassa e altre cose”. Qualche mese fa, l’altro party il signor Senia l’aveva chiamato “Appittammu a facciata party”, in quell’occasione i vandali gli avevano deturpato la facciata del pub.  

L'antefatto. Il 6 marzo alcuni vandali deturparono la facciata del locale

6 marzo 2013. Vandali in azione presso il Bside di Acate preso di mira da ignoti che ne hanno completamente rovinato la facciata con uno spray blu. Una bravata costata cara in termini di risistemazione ai proprietari del locale che però forti del successo della propria attività, il Bside ormai è un pub rinomato in provincia per le serate organizzate, hanno risposto in maniera positiva al gesto.

Il sabato successivo, infatti, la serata ha avuto un tema particolare: ogni cliente è stato dotato di una bomboletta spray e ha potuto lasciare un segno sulla facciata, una firma, una scritta, qualsiasi cosa.

Il Bside è diventato una lavagna a disposizione della clientela. “Ridipingiamo noi la facciata –scrissero i fan del Bside su Facebook- non preoccupatevi ragazzi, siamo tutti con voi!”

Valentina Maci
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg