Lettere in redazione Scicli 20/01/2014 19:01 Notizia letta: 2574 volte

11 consiglieri propongono un programma a Susino

Cambio di maggioranza
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-01-2014/1396118175-11-consiglieri-propongono-un-programma-a-susino.jpg&size=690x500c0

Scicli - Con la presente gli scriventi Consiglieri comunali prendono atto che a tutt'oggi persiste una difficoltà oggettiva per la costituzione di un nuovo organo 'esecutivo', certamente di vitale importanza per l'attività politico-amministrativa sia dell'Ente che per l'intera Città.

Nel ribadire il nostro impegno in direzione di una assunzione di responsabilità comune per il bene dei cittadini, perché consideriamo giusta la scelta sin qui posta in essere al fine di scongiurare ulteriori disagi che potrebbero pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi di risanamento finanziario.

Per cui proponiamo al Sindaco un Patto per la Città attraverso una agenda delle priorità contenente un insieme di tematiche su cui noi riteniamo improcrastinabile un intervento chiaro, netto, decisivo ed in tempi brevi.

- Risoluzione disagi Tares e relativa analisi dei costi del servizio;

- Riorganizzazione del servizio rifiuti “Verso rifiuti zero”;

- Regolamento tributi con eventuale compensazione;

- Realizzazione Parco extra urbano Truncafila;

- Revisione PRG;

- Approvazione Piano Particolareggiato Centro Storico;

- Piano alienazione beni immobili;

- Riorganizzazione uffici e servizi;

- Patto dei Sindaci utilizzo delle risorse in modo trasparente e funzionali;

- Progetto per i Servizi sociali e scolastiche;

- Utilizzo razionale e funzionale dei beni immobili e strutture sportive di proprietà comunale;

- Attuazione delle linee di finanziamento già avviate, attivando una cabina di regia per l’intercettazione di finanziamenti;

Sui suddetti punti ci assumiamo l’impegno a condividere percorsi amministrativi che vadano in direzione di dare soluzioni ad esse, concrete e in tempi certi, avviando una nuova stagione politica - amministrativa così come già detto nel documento sottoscritto precedentemente.

Al fine di concretizzare la suddetta auspicata svolta, richiediamo un incontro al Signor Sindaco in tempi ristretti per esporre direttamente il nostro progetto politico.

Firme

C. Caruso, Aquilino, Giannone, Causarano, Scimonello, Vindigni, Ficili, Pellegrino, Verdirame, Alfieri, Ferro.

Lettera firmata