Sport Ragusa 20/01/2014 21:22 Notizia letta: 1937 volte

La Pegaso Ragusa consolida il secondo posto in classifica

Buona prestazione di Massimiliano Vanacore
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-01-2014/1396118172-la-pegaso-ragusa-consolida-il-secondo-posto-in-classifica.jpg&size=667x500c0

Ragusa - Sofferta ma meritata vittoria della Pègaso Ragusa nel campionato Under 15 d'eccellenza sul campo del Basket Acireale.

Si sfidano le due squadre che occupano il secondo posto in classifica dietro la capolista Orlandina. Parte bene la squadra di casa infliggendo un secco parziale di 8-0 ai ragusani che costringe la panchina a chiamare immediatamente un time-out per scuotere i propri ragazzi. Distefano e compagni cominciano finalmente a giocare ma l'Acireale chiude in vantaggio 17-11 la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto Chessari e Ianelli prendono in mano le redini del gioco e recuperano lo svantaggio andando al riposo in perfetta parità (26-26). Punteggio basso - afferma il vice allenatore Scrofani - poiché ambedue le squadre attuano una buona difesa e non è facile penetrare e fare canestro. Al rientro in campo la Pègaso spinge forte, recupera diversi palloni con una difesa a dir poco asfissiante che si traduce in successive azioni di contropiede e chiude il terzo quarto in vantaggio sul punteggio di 36-41. Ultimo quarto di gioco al cardiopalmo con gli ospiti che riescono ad incrementare il vantaggio portando si a +10. Ma l'Acireale non ci sta e si rifà sotto arrivando a -5 dagli ospiti che, negli ultimi due minuti, riescono comunque a gestire il vantaggio mettendo a segno una serie di tiri liberi importanti con Longo e Vanacore. Abbiamo conquistato una grande vittoria su un campo difficile per tutte le squadre - dichiara il coach Dimartino - i ragazzi hanno disputato una buona gara. Ottima la prestazione di Roberto Chessari che ha dominato in difesa con i tanti rimbalzi conquistati e ha realizzato ben 19 punti. Buona la prestazione di Vanacore che sta cominciando a recuperare dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dalle partite per ben due mesi. Prossimo appuntamento sabato 25 gennaio alle ore 18:00 al Palapadua di via Zama che vedrà di fronte la Pègaso Ragusa contro la capolista Orlandina, sperando che il pubblico cestistico venga numeroso al palazzetto.

Redazione