Attualità Scicli 23/01/2014 21:47 Notizia letta: 2378 volte

Il commissario ad acta ha diffidato il consiglio: avete 30 giorni

Diffida ai consiglieri per la mancata approvazione
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-01-2014/1396118143-il-commissario-ad-acta-ha-diffidato-il-consiglio-avete-30-giorni.jpg&size=667x500c0

Scicli - Il commissario ad acta insediatosi stamattina al Comune di Scicli, per l'approvazione del bilancio di previsione 2013, ha chiesto e ottenuto dalla segreteria generale del Comune la notifica urgente della diffida all'indirizzo del consiglio comunale, e dei singoli consiglieri, affinchè approvino lo strumento finanziario.

Già stasera i consiglieri comunali sono stati raggiunti dalla notifica urgente di diffida. 

Il commissario Garofalo ha preso atto che il 22 novembre la giunta Susino aveva adempiuto all'obbligo di trasmettere una proposta di bilancio in consiglio. 

Come si ricorderà, 11 consiglieri comunali avevano negato la possibilità di un commissariamento e di una diffida. Leggi qui.

A sinistra, l'atto di diffida fatto notificare in serata dal commissario ad acta dottor Antonio Garofalo a ognuno dei venti consiglieri comunali di Scicli. 

Molto esplicito il contenuto della sua diffida: "la mancata approvazione dello strumento finanziario comporterà, da parte dello scrivente, l'immediata azione sostitutiva con la conseguente attivazione della misura sanzionatoria". 

Redazione