Attualità Scicli 24/01/2014 20:10 Notizia letta: 2421 volte

Enzo Giannone: si torni al voto

Il sindaco ha scelto il Pd
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-01-2014/enzo-giannone-si-torni-al-voto-500.jpg

Scicli -  I primi distinguo, dopo la nuova giunta Susino targata Partito Democratico. 

Il consigliere Enzo Giannone, che nel Pd è stato eletto, commenta: "A Scicli è stata ricostituita dal Sindaco la giunta, o meglio una parte di essa. Massimo rispetto per i nuovi assessori, ma lo scenario amministrativo non può e non deve configurarsi come un ribaltone politico
Il Sindaco Susino ha formato una giunta che ha tutte le caratteristiche per essere definita una giunta tecnica, nata dal fatto che la maggioranza che aveva sostenuto la candidatura del Dott. Susino è venuta progressivamente meno. Non è nata nessuna nuova maggioranza politica che sostiene il Sindaco: non sarebbe moralmente accettabile, da parte dei consiglieri e soprattutto da parte dei cittadini elettori.
A mio modesto avviso pertanto, la nuova giunta ha il compito di dare risposte immediate su alcuni problemi della città che i consiglieri d’opposizione abbiamo sottoposto in queste settimane all’attenzione del Sindaco e della città, farlo in maniera concreta e in tempi certi. Si apre quindi una fase di transizione al termine della quale è giusto e doveroso che si torni a chiedere ai cittadini di esprimersi attraverso il voto".

Redazione