Attualità Modica 25/01/2014 23:39 Notizia letta: 2238 volte

Paura dissesto, Modica approva il nuovo Piano di Riequilibrio. Abbate davanti alla Corte dei Conti

Audizione martedì
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-01-2014/paura-dissesto-modica-approva-il-nuovo-piano-di-riequilibrio-abbate-davanti-alla-corte-dei-conti-500.jpg

Modica - E’ passato il nuovo piano di riequlibrio finanziario che rimodula il precedente dello scorso fine dicembre. La maggioranza ha dato voto favorevole mentre tra gli scranni dell’opposizione si sono registrati quattro astenuti e un contrario.

Martedì l'amministrazione ha un'audizione fissata alla Corte dei Conti per ridiscutere la posizione dell'ente.

Rispetto alla proposta approvata in Giunta lo scorso 16 dicembre, l'amministrazione ha portato un emendamento che ha accolto le indicazioni del Collegio dei revisori dei Conti, per ottenere parere favorevole. Con l’approvazione della rimodulazione del Piano di Riequilibrio nella nottata di venerdì il Consiglio Comunale di Modica, per la terza, volta tenta di evitare il dissesto nei confronti del Comune.

I Consiglieri del Pd e di Sel: “La proposta originariamente elaborata dall’Amministrazione Comunale è stata interamente ribaltata dal Collegio dei Revisori dei Conti che, in questa occasione, ha dato un contributo senza precedenti, affinché il provvedimento potesse essere tecnicamente discusso. A dispetto delle affermazioni sulla normalità raggiunta dal Comune di Modica in merito alla situazione finanziaria, l’Amministrazione Comunale ha dovuto prendere atto che il futuro finanziario del Comune dipende dall’approvazione definitiva del Piano da parte del Ministero e della Corte dei Conti”. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg