Sport Ragusa

Basket, Pegaso Ragusa batte Capo D’Orlando

Under 15

Ragusa - Spettacolo puro sabato al Palapadua dove la Pégaso Ragusa strapazza letteralmente l’Upea Capo D’Orlando, capolista del campionato Under 15 d’eccellenza.

Partenza stellare della squadra di casa che fa capire subito le proprie intenzioni bellicose mettendo a segno una serie di canestri uno dietro l’altro. Sospinti da Antoci e Chessari i ragusani chiudono il primo quarto sul punteggio di 24 – 10. Si ricomincia con la Pégaso che imprime alla gara un ritmo di velocità impressionante e una difesa individuale asfissiante con il coach Dimartino che alterna tutti i suoi cestisti. Salgono in cattedra i ragazzi della panchina Allegra, Cannizzaro e Vanacore che, con i loro canestri, aumentano ancora il divario e il secondo quarto si chiude con la Pégaso in vantaggio di 20 punti (56 – 36), con un’Orlandina annichilita, incapace di contenere la furia degli avversari. Al rientro in campo ci si aspetterebbe una rimonta dai primi della classe ma, Ianelli, Longo e compagni continuano a difendere alla grande e a realizzare canestri su canestri, surclassando in velocità l’Upea Capo D’Orlando e aumentando ancora il vantaggio fino a terminare il terzo quarto sul punteggio di 83 – 54. Non cambia la musica nell’ultimo quarto con un Distefano scatenato, autore di 17 punti,  che infilza canestri da qualsiasi posizione e, nulla possono Galipò (31 punti realizzati) e Gambardella dell’Upea che devono rassegnarsi a subire la prima sconfitta del campionato con il punteggio finale di 103 a 71 in favore della Pégaso Ragusa. Questa vittoria – afferma il coach Giorgio Dimartino, ci consente di portarci a soli due punti dal Capo D’Orlando e di sperare di raggiungerlo al primo posto in classifica già domenica prossima, in quanto dovrà osservare una giornata di riposo mentre noi riceveremo la visita del Barcellona. Serata esaltante, devo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi che stanno raccogliendo i frutti dell’intenso lavoro che svolgono da mesi. Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio sempre al Palapadua alle ore 18:00.

Tabellini

Pégaso Ragusa: Allegra 12, Guastella, Antoci 13, Meli 5, Stracquadanio, Distefano 17, Occhipinti, Cannizzaro 5, Longo 9, Ianelli 11, Chessari 20, Vanacore 11. Coach: Giorgio Dimartino.

Upea Capo D’Orlando: Galipò Giovanni 31, Galipò Giancarlo, Gambardella 18, Munafò 8, Carrello 5, Carlo Stella, Sirna 4, Carianni 5, Sgrò. Coach: Silva Suarez Jorge.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif