Sport Modica 26/01/2014 00:14 Notizia letta: 4143 volte

Siciliana e modicana la Master Trainer di Piloxing

Nuove discipline
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-01-2014/1396118117-siciliana-e-modicana-la-master-trainer-di-piloxing.jpg&size=667x500c0

Modica - Sono solo due i Master Trainer italiani della nuova disciplina sportiva “Piloxing” che sta spopolando già in tutta Italia e che inizia a muovere i primi passi anche qui in Sicilia: Stefano Deveteris che insegna a Milano e Carmen Frasca insegnate a Modica.

Un entusiasmante programma di fitness che unisce il meglio di Standing Pilates, Box e Danza in un allenamento ad intervalli ad alto impatto eseguito a piedi nudi per bruciare il massimo delle calorie e aumentare la resistenza. Gli esercizi possono essere svolti con l’uso di guanti con pesi incorporati che tonificano i muscoli delle braccia e massimizzano il lavoro cardiovascolare. I risultati sono visibili già dalle prime lezioni: dimagrimento, tonificazione, modellamento elasticità ed eleganza dei movimenti. Un programma completo, efficace e già richiestissimo! Piloxing è il frutto della ballerina e celebre allenatrice svedese Viveca Jensen. Studiato per le donne ma gli uomini sono i benvenuti!
Carmen ha conosciuto questa attività al Rimini wellness che ogni anno porta novità nel campo del fitness e dello sport in generale e, avendo da subito creduto nel grande potenziale di questo programma, partecipa al primo corso di formazione in Italia tenutosi lo scorso giugno. Sempre più coinvolta studia e si specializza fino a conseguire il titolo di master trainer. 
Fino a questo momento è l’unica rappresentante operativa del Piloxing in Sicilia ed insieme a Stefano saranno i due che formeranno i nuovi istruttori italiani. “Si creeranno nuove opportunità lavorative,” dice Carmen “così com’è stato per Zumba fitness che ha dato occupazione in diverse palestre a migliaia di istruttori in tutta Italia e nel mondo”. “I membri Pia, così si chiamano gli istruttori attivi e operativi di Piloxing, saranno mensilmente aggiornati e preparati per offrire sempre il massimo a tutti coloro che seguono questa stimolante attività e tengono alla cura della propria salute e del proprio aspetto fisico”. 
Carmen, appassionata di danza, ballo e fitness( istruttrice già da anni di fitness musicale e di zumba fitness) da master trainer siciliana e modicana promette di organizzare vari workshop periodici per formare nuovi istruttori e promuovere questo innovativo programma in tutto il territorio siciliano. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg