Attualità Ragusa 27/01/2014 12:20 Notizia letta: 5 volte

Piacciono Giosè e Nando in teatro a Ragusa

Sketchiamoci Su
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-01-2014/1396118103-piacciono-giose-e-nando-in-teatro-a-ragusa.jpg&size=624x500c0

Ragusa - Ancora un nuovo successo di pubblico per il giovane duo comico ragusano Giosè e Nando sabato sera in scena a Ragusa, al Teatro Don Bosco, con il loro secondo spettacolo “Sketchiamoci Su”.

Come l’anno scorso i due fratelli ragusani hanno ottenuto un positivo riscontro manifestato dalle continue risate da parte dei tanti spettatori presenti. “Sketchiamoci Su” è uno spettacolo interamente ideato e scritto da Giosè e Nando che contiene sette mini sketch comici ricavati dall’elaborazione di paradossali situazioni della vita reale su cui scherzarci sopra. Divertenti e coinvolgenti anche gli intermezzi musicali, alcune cover delle canzoni dei Tinturia, eseguite sempre da Giosè e Nando con l’accompagnamento musicale originale di Gianfranco Chessari, direttore artistico dell’associazione “Musiclub” promotrice della manifestazione insieme all’associazione Youpolis. I due cabarettisti, nonostante la loro giovane, hanno dato prova di grande capacità recitativa esprimendo sul palco naturalezza, disinvoltura e grande padronanza della scena, mostrando professionalità nella loro performance. Hanno voluto anche ricordare la bravura e la comicità intelligente di un grande mito del cinema con un omaggio a Charlie Chaplin, cantando e ballando la canzone “Je cherche après Titine” tratta da “Tempi Moderni”. Presentatore della serata il sempre simpatico  e piacevolissimo Simone Digrandi. Non sono mancati i momenti dedicati ai tanti bambini presenti in sala con imitazioni varie e con la presenza dello stravagante poeta Nino Penna, personaggio del programma radiofonico “Radiosi Fuori Orario” in onda su Antenna Iblea ogni martedì sera dalle 21.30 sui 98.400 fm. L’occasione per idealmente continuare a ridere da casa insieme a Giosè e Nando.

Redazione