Appuntamenti Ragusa 28/01/2014 21:43 Notizia letta: 2577 volte

Con il sole negli occhi. Un libro. Elfriede Gaeng a Ragusa

L’8 febbraio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-01-2014/con-il-sole-negli-occhi-un-libro-elfriede-gaeng-a-ragusa-500.jpg

Ragusa - Sabato 8 febbraio alle ore 17.30 presso il caffè letterario le fate, in via San Giacomo sarà presentato il libro"Con il sole negli occhi" di Elfriede Gaeng, casa editrice Carabba.

Conducono  Saro Distefano e Francesco Raniolo. 

Legge alcuni brani Massimo Leggio.

Sarò presente l'autrice, nota regista cinematografica.  

La scelta di vivere da homeless, di rinunciare alle comodità della vita per riscoprire i valori profondi ed essenziali.

Ispirato a una storia vera, questo romanzo di Elfriede Gaeng ci induce a riflettere sulle priorità che decidiamo di seguire o spesso inseguire nelle nostre vite.

“Non gli piaceva il sistema. Voleva starne fuori. Voleva vivere libero. Godere appieno della grande avventura della vita. Svegliarsi all’alba con la prima luce del sole e il rumore del fiume che si mischia alle grida dei gabbiani. Il fiume l’aveva accolto. Non gli aveva chiesto niente. Gli aveva messo a disposizione tutto quello che aveva. Riparo, bellezza, incanto, colori, suoni e animali a tenergli compagnia”.


Elfriede Gaeng, sceneggiatrice e regista, vive e lavora a Roma. Ha pubblicato, con Edizioni Interculturali, “Buchi di vuoto” (2003), e “Derma blu” (2005).

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg