Attualità Ragusa 30/01/2014 21:36 Notizia letta: 1961 volte

Resi Iurato incoronata da Nichi Vendola

Nostra signora della Sinistra
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-01-2014/1396118076-resi-iurato-incoronata-da-nichi-vendola.jpg&size=431x500c0

Ragusa - Due dei quattro delegati di Ragusa che hanno preso parte al congresso di Sinistra Ecologia e Libertà sono stati eletti negli organismi dirigenti nazionali del partito. La delegazione ragusana, guidata dalla Coordinatrice provinciale Resi Iurato, dal presidente Salvatore Garofalo, da Gianmarco Dicara e Gianluca Floridia, ha ottenuto un riconoscimento di grande prestigio: Resi Iurato è stata infatti eletta nell’assemblea nazionale, mentre il vittoriese Salvatore Garofalo farà parte della commissione nazionale di Garanzia.

I due organismi rappresentano il massimo consesso del partito che dovrà a breve eleggere il Coordinatore nazionale e concretizzare la linea politica del partito venuta fuori dal congresso di Riccione. Al nuovo gruppo dirigente il compito di costruire il fronte largo della sinistra italiana, alla luce anche del ruolo che si è voluto disegnare il PD e cioè di custode delle larghe intese con Berlusconi. “Le imminenti elezioni europee- dichiarano i vertici del coordinamento provinciale di Sel- saranno il banco di prova del nuovo gruppo dirigente del partito, impegnato a costruire l' 'Altra Europa' al fianco di Alexis Tsipras, unica risposta possibile per contrastare l'Europa dei Banchieri e della BCE, che sta accentuando le diseguaglianze e la povertà in Europa e specialmente nel Sud del continente”.

Nadia D'Amato