Appuntamenti Ragusa 01/02/2014 15:36 Notizia letta: 2982 volte

La pace soffia forte, a Ragusa

Il 9 febbraio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-02-2014/1396118067-la-pace-soffia-forte-a-ragusa.jpg&size=791x500c0

Ragusa - Si svolgerà domenica 09 Febbraio nell’incantevole scenario di Ragusa Ibla, il consueto appuntamento con la Festa della Pace, organizzata dall’Azione Cattolica della diocesi di Ragusa per i ragazzi dell’ACR dal titolo “La pace soffia forte”. Si prevede la partecipazione di circa 1500 ragazzi, di età compresa fra i 6 e i 14 anni, provenienti da parrocchie di tutta la diocesi. I ragazzi si daranno appuntamento in piazza G. B. Odierna, davanti ai Giardini Iblei, dove, guidati dai loro educatori, a ritmo di musica, giochi, e tanto divertimento, concluderanno il Mese della Pace. Durante questo mese i ragazzi, facendo proprio uno stile di vita fondato sulla collaborazione e sulla condivisione, hanno compreso che ognuno di loro è responsabile della costruzione del bene comune, impegnandosi, inoltre, in una raccolta fondi per delle iniziative di solidarietà a favore di ragazzi più sfortunati.
La giornata vedrà un primo momento di accoglienza, in cui i ragazzi coloreranno il centro storico barocco con giochi e attività. Dopo pranzo vi sarà una coloratissima animazione, guidata dalla musica dell’ACR Band, che precederà una marcia della pace per le vie del quartiere barocco. La festa si concluderà con la celebrazione eucaristica presso il Duomo San Giorgio, presieduta dal vescovo di Ragusa, S. E. Mons. Paolo Urso.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg