Attualità Vittoria 02/02/2014 15:28 Notizia letta: 1416 volte

Nicastro, di Territorio, chiede interventi sulla Vittoria-Scoglitti

Buche e manto sconnesso
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-02-2014/nicastro-di-territorio-chiede-interventi-sulla-vittoria-scoglitti-500.jpg

Vittoria - Il coordinatore di Territorio, Giuseppe Nicastro, ha scritto al sindaco Giuseppe Nicosia, per chiedere alcuni interventi sulla strada che collega Vittoria a Scoglitti. 

“Le scrivo- si legge nella missiva- per sottoporre alla Sua attenzione un problema che potrebbe compromettere l’incolumità dei cittadini: sul lato destro, in direzione Scoglitti, si incontrano buche e botole di tombini sconnessi; la doppia striscia continua è del tutto scomparsa; i margini stradali sono pieni di detriti e sterpaglie per lunghi tratti. Poca cosa, comunque, rispetto al pericolo rappresentato da alberi di alto fusto i cui rami invadono la carreggiata per almeno tre metri. Per evitarli ciclisti e automobilisti si spostano sulla sinistra invadendo la corsia opposta e violando di fatto il codice della strada, non per loro responsabilità, esponendosi a incidenti”.

Nicastro suggerisce di intervenire senza attendere i tempi lunghi della concessione del mutuo richiesto alla Cassa Depositi e Prestiti. “Bastano pochi euro- dichiara- per tappare le buche e qualche Ordinanza da emettere a carico dei proprietari dei terreni limitrofi alla strada, che hanno l’obbligo evitare che rami o rovi invadano la proprietà altrui. Qualora costor non ottemperino, faccia eseguire lo stesso i lavori, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità”.

Nadia D'Amato