Cronaca Pozzallo 02/02/2014 15:58 Notizia letta: 2301 volte

Maltempo, pompieri chiamati a mettere in sicurezza bombole di gas

Alla pizzeria I Cabrera
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-02-2014/maltempo-pompieri-chiamati-a-mettere-in-sicurezza-bombole-di-gas-500.jpg

Ragusa - Dal tardo pomeriggio di ieri, quando cioè la pioggia si è fatta piu’ intensa il 115 ha cominciato a squillare ininterrottamente, per richieste di intervento, inizialmente per scantinati allagati rami di alberi divelti, pietrame nella sede stradale.

Nel corso della notte intorno alle 22.45, da diversi punti della provincia sono giunte richieste per auto in panne con persone dentro, tutte evase e gli occupanti delle vetture poste al sicuro.

Un’auto è rimasta in panne lungo la provinciale denominata dei 100 pozzi in prossimità del ponte della 115 Ragusa-Modica, un’altra auto in c.da Genisi fra Ragusa Ibla e Modica, ed un’altra in prossimità della stazione di Modica.

Alla 2.00 della notte la squadra operativa del comando provinciale è intervenuta a Pozzallo per mettere in sicurezza alcune bombole del locale I Cabrera, ubicato nella piazza vicino al mare, gravemente danneggiato da una onda marina.

Tutte le squadre del Comando hanno operato per tuta la notte, anche per svuotamento di scantinati, in tutta la provincia.

Numerose le richieste d’intervento proveniente da Ragusa e dal versante del Modicano.

Tuttora le squadre VV.F. stanno operando per completare svuotamenti di aree sottomesse.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510733031-3-citroen.jpg

Notevole il supporto della protezione civile comunale di Ragusa e Modica, e del personale del Dipartimento della P.C. Regionale.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif