Lettere in redazione Scicli 02/02/2014 15:00 Notizia letta: 1470 volte

Il consigliere Puglisi: solidarietà ai netturbini

Ci scrive il rappresentante di Territorio in consiglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-02-2014/il-consigliere-puglisi-solidarieta-ai-netturbini-500.jpg

Scicli - Voglio esprimere la mia solidarietà nei confronti dei dipendenti della ditta ECO-SEIB che continuano a svolgere il loro lavoro sempre con la stessa puntualità e con lo sesso zelo, nonostante non percepiscano lo stipendio da diversi mesi.
Quello che si sta verificando è veramente vergognoso sotto il profilo del rispetto dei diritti di questi padri di famiglia, che si trovano, adesso, nella condizione di dover venir meno ai propri impegni nei confronti di banche, finanziare, Enel, e soprattutto non sempre riescono a fare la spesa per sfamare i propri figli.
Ricevono continue rassicurazioni, sia da parte della ditta che dall'amministrazione comunale, viene loro detto che a breve verranno saldati, ma intanto non ricevono lo stipendio da diversi mesi.
La cosa che ferisce più di tutti, davanti a questa emergenza sociale è vedere come ci si approfitti della loro buona fede. La ditta dice loro che il Comune non paga e quindi il mancato saldo dipende da questo. Il Comune dice loro che ha versato delle somme alla ditta.
Ognuno si assuma le proprie responsabilità e provi a risolvere il problema. Questa volta veramente e seriamente.

Giuseppe Puglisi