Attualità Scicli 03/02/2014 12:50 Notizia letta: 2450 volte

Nuovocentrodestra: Susino si dimetta. Ha fatto un ribaltone col Pd

Il ribaltone
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-02-2014/1396118054-nuovocentrodestra-susino-si-dimetta-ha-fatto-un-ribaltone-col-pd.jpg&size=558x500c0

Scicli - Il Consiglio Direttivo del Nuovo Centro Destra di Scicli , riunitosi presso la propria sede ha analizzato dettagliatamente la grave situazione politica venutasi a creare a seguito del ribaltone effettuato dal Sindaco e dai consiglieri dell’ex minoranza ora maggioranza. Dalle numerosissime lamentele raccolte dai concittadini, si evince che questo Sindaco non è stato capace di sopperire neanche all’ordinaria amministrazione, figuriamoci se deve affrontare quella straordinaria! Non c’è programmazione di qualsiasi atto o progetto che garantisca un minimo di spiraglio di lavoro e sappiamo che in questo momento critico è essenziale dare ossigeno e sostegno ai tanti artigiani, commercianti , operai che ogni giorno riscontrano enormi difficoltà per andare avanti.

A questo proposito ci preme sapere: che fine hanno fatto i cantieri sociali ? Il Sindaco in queste settimane  è riuscito solo nell’impresa di rivoltare il consiglio comunale: la maggioranza che aveva vinto le elezioni su un programma ben specifico si è trovata opposizione , mentre l’opposizione composta dal Partito Democratico , SEL , e tutto il Gruppo Misto si trova di botto ad essere maggioranza governativa ( dicono per il bene delle città !!!!! ma noi dubitiamo fortemente di questa discolpa peraltro ai danni dei cittadini) e  con un programma di legislatura che non è altro il vecchio sottoscritto dal Sindaco con i suoi vecchi alleati oramai scaricati e buttati come una scarpa rotta.

La cosa che ci lascia basiti è il fatto che si è stravolta la volontà popolare della città che aveva votato una certa maggioranza che si supponeva doveva essere compatta e coesa e che in meno di 15 mesi si è sciolta come neve al sole!!!! Al di la dei giochi e giochetti della nuova o vecchia maggioranza che appoggia questo Sindaco per il bene della città la cosa piu’ logica e piu’ conveniente per il famoso bene del paese ( di cui si ci riempie la bocca solo a parole ma nei fatti !!!) è quella, non appena approvato il bilancio P R E V E N T I V O 2013, di rimettere il mandato agli Sciclitani per chiudere presto questa brutta anzi bruttissima pagina politica !!!!! Detto questo che era doveroso , il Circolo del Nuovo Centro Destra di Scicli, si propone di ascoltare tutte le problematiche che affliggono la città ad iniziare dalle borgate lasciate all’abbandono più totale fissando un calendario di incontri direttamente a Sampieri , Cava D.Aliga e Donnalucata , oltre a quelle dei grandi quartieri di Scicli fra cui quello di Santa Maria La Nova che oramai da quasi due anni è lasciato senza acqua potabile (pare per una perdita da un tubo di mandata)  e che viene approvvigionato tramite autobotti comunali con un aggravio di spese per la collettività allucinante oltre al disservizio che creano ai cittadini che in cambio si cercano solo per pagare le tasse !!!!!!!

Un altro tema molto importante di stretta attualità è quello dell’impiantistica sportiva comunale in generale sia per le opere completate e non fatte funzionare e sia per quelle da completare. Per tale motivo questo Circolo ha già sentito i dirigenti provinciali e regionali del CONI  e presto si farà promotore di un incontro a Scicli alla presenza delle autorità competenti con il coinvolgimento di tutte le associazioni sportive al fine di capire le problematiche che impediscono il perfetto funzionamento degli impianti comunali e l’ultimazione de lavori nel campo di calcio a 11 polivalente che dopo quasi tre anni della consegna dei lavori ancora non è completato.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif