Appuntamenti Ragusa 04/02/2014 14:38 Notizia letta: 4303 volte

Sabrina Simoni, direttrice del piccolo coro dell’Antoniano, a Ragusa

L’1 e il 2 marzo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-02-2014/sabrina-simoni-direttrice-del-piccolo-coro-dellantoniano-a-ragusa-500.jpg

Ragusa - Importante presenza a Ragusa, nei giorni 1 e 2 marzo; si svolgerà infatti un'iniziativa di grande interesse culturale e musicale, riservato ai bambini dal titolo Forme Sonore - "Saper cantare cantando il Sapere" - progetto ideato e condotto da Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna.

Le due giornate di laboratori si svolgeranno presso la sala conferenze della Scuola Regionale dello Sport, in via Magna Grecia a Ragusa, con i seguenti tre appuntamenti:

Sabato 1 marzo con il laboratorio "Moltiplicanto" riservato ai bambini da 4 ad 8 anni : una fiaba musicale con suoni, numeri, ritmi e filastrocche da cantare, che diventano compagni di gioco e di avventure.

Domenica 2 Marzo con il laboratorio A Scuola con la Musica - HIPotesi e HOPportunità: un laboratorio sperimentale riservato ai bambini da 9 a 11 anni, dove vocalità, ritmo e movimento si intrecciano e accompagnano verso altri apprendimenti.

Sempre domenica 2 Marzo, alle ore 18, presso l' Auditorium della Scuola Regionale dello Sport, presentazione aperta al pubblico della nuova pubblicazione di Sabrina Simoni, dal titolo "Moltiplicanto".  Presentazione curata dalla stessa autrice  e musicista bolognese.

La serata vedrà anche la partecipazione del Coro Mariele Ventre di Ragusa, diretto da Giovanna Guastella.

I laboratori si svolgeranno in un'unica lezione della durata di 1 ora e 30 minuti, ed organizzati per fascia d'età, per essere fruibili al meglio dai bambini.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif