Lettere in redazione Scicli 05/02/2014 17:11 Notizia letta: 4977 volte

I cani abbandonati fra la spazzatura. A Scicli

Riceviamo e pubblichiamo
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-02-2014/1396118021-i-cani-abbandonati-fra-la-spazzatura-a-scicli.jpg&size=667x500c0

Scicli - Gentile Ragusanews, 

un signore ha fatto questa segnalazione da tempo, ma vi sembrano cose di un paese civile?

Ma la morte del piccolo Giuseppe non ci ha proprio insegnato nulla!

Con le amministrazioni precedenti si è fatto un lavoro molto importante, eravamo riusciti a non avere più in giro cani.

Ma a ora e' di nuovo tutto allo stato brado.

I vigili hanno disposizioni di dire che chi trova i cani diventa proprietario ed i cittadini vanno di nuovo a rimettere per strada i cuccioli che trovano nei bidoni della spazzatura.

Signori, perfino Modica ormai si è mossa bene, io collaboro con loro e ci sono decine di sterilizzazioni e i cani sopratutto non vengono abbandonati a loro stessi.

Giorni fa ho trovato zona Ragusa una cagnetta incidentata, è paralizzata alle zampe di dietro, sono venuti immediatamente a prenderla e portarla in clinica , ed ho pensato che è stato una fortuna per quella cagnetta appartenere al comune di Ragusa, perché se l'avessi trovata nella nostra zona sarebbe potuta morire per strada, o magari avrei dovuto portarmela io.

Voi di Ragusanews, che amate gli animali potete aiutarci a portare avanti un discorso costruttivo? Anche perché ci sono delle leggi e il Comune è inadempiente.

Scusate per lo sfogo, ma la civiltà è anche questa.

Essere una tra le città più romantiche ha poco senso se poi se poi ci si gira dall'altra parte quando un essere indifeso è in pericolo.

Grazie, a presto.

Letizia Trovato