Sport Modica 05/02/2014 16:07 Notizia letta: 2521 volte

Arti marziali, i 20 anni della Samurai Modica

Appuntamento il 9 febbraio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-02-2014/1396118023-arti-marziali-i-20-anni-della-samurai-modica.jpg&size=520x500c0

Modica -  Un eccezionale evento domenica 9 febbraio a Modica per tutti gli appassionati di arti marziali e non. La Samurai compie 20 anni di attività e vuole regalare e regalarsi una domenica da non dimenticare.

A partire dalle 9 del mattino e fino al primo pomeriggio si alterneranno sul palco del Nuovo Cinema Aurora i migliori esperti delle più svariate arti marziali in imperdibili esibizioni. Dopo un video che ripercorrerà i momenti più significativi di questi 20 anni di vita della società modicana ed il saluto delle autorità cominceranno le esibizioni in un susseguirsi di emozioni. Sarà naturalmente il Ju-Jitsu a farla da padrone ma la nobile arte sarà sicuramente in buona compagnia. Ci saranno esibizioni di Aikido, di Karate e di Krav Maga. Il ritmo avvolgente della Capoeira, la danza-lotta brasiliana che da qualche anno impazza anche nel vecchio continente e i colpi secchi del Bastone Siciliano, l’unica arte marziale nata nel nostro Paese che affonda le radici nel lontanissimo medioevo. Insomma ce ne saranno per tutti i gusti come ci tiene a sottolineare il maestro Saro Sigona, oggi vice presidente nazionale AIJJ e socio fondatore della Samurai: “Nessuno avrebbe pensato 20 anni di arrivare ad oggi. Quando io e Sergio Cassisi decidemmo di portare il Ju-Jitsu a Modica in molti ci presero per visionari. Ma se stiamo qua a celebrane il ventennale evidentemente ci abbiamo visto giusto. Domenica sarà l’occasione per festeggiare insieme a tanti amici che negli anni sono stati con noi e che hanno dato il loro contributo alla crescita della Samurai. Abbiamo deciso di coinvolgere tutte le altre arti marziali con scuole che verranno anche dal nord Italia proprio perché vogliamo che sia una grande festa globale di tutto il movimento e non solo del Ju-Jitsu. Invito anche i curiosi ad avvicinare, sarà un modo diverso e piacevole di trascorrere la domenica mattina. Naturalmente l’ingresso sarà gratuito”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg