Economia Ragusa 06/02/2014 16:16 Notizia letta: 3954 volte

Costruttori e Confeserfidi firmano una convenzione

L’edilizia come l’automotive
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-02-2014/costruttori-e-confeserfidi-firmano-una-convenzione-500.jpg

Ragusa - Oggi, giovedì, 06 febbraio 2014, alle ore 10:30 presso la sede di ANCE Ragusa, sita in Ragusa – Viale dei Platani 34/B, si è proceduto alla firma dell’Accordo di collaborazione e convenzione fra l’Associazione dei Costruttori e il Consorzio Fidi “Confeserfidi”.

Il Confeserfidi, rappresentato dall’AD Dott. Bartolo Mililli e dai responsabili di area e del comparto corporate, ed ANCE Ragusa, rappresentata dal Presidente Geom. Sebastiano Caggia, dal Vicepresidente ai Rapporti Interni, Geom. Giovanni Borrometi, e dal Direttore, Dott. Ing. Giuseppe Guglielmino, hanno siglato un’intesa che tende a dare un concreto aiuto al settore delle Costruzioni che, più degli altri, sta patendo la stretta sul credito in quanto ritenuto un comparto ad elevato rischio equiparandolo al settore Automotive.

“Confermo quando già detto in tutte le varie occasioni: Noi non molliano! Vogliamo che il Settore sia valutato per la progettualità e la programmazione che riesce a prospettare e non accettiamo pregiudizi di sorta.” il Presidente Caggia, quindi afferma che: “Con l’accordo che abbiamo siglato cercheremo di mettere le nostre Imprese nelle condizioni di poter accedere in maniera proficua al mercato del credito, ci crediamo così tanto che metteremo a disposizione delle Imprese uno sportello operativo presso la nostra sede al fine di creare una reale rete fra operatori, associazione e consorzio.”

“Oggi vogliamo accettare una sfida!”, così Bartolo Mililli, “Vogliamo puntare su un settore in difficoltà e abbiamo l’ambizione di vincere contro ogni pregiudizio. Il Consorzio si mette al servizio delle Imprese ANCE e, insieme, sono convinto riusciremo ad ottenere grandi soddisfazioni e risultati.”