Sanità Modica 07/02/2014 17:44 Notizia letta: 2284 volte

Abbate all’Asp: voglio più salute a Modica

Il sindaco scrive all’azienda sanitaria
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-02-2014/1396118005-abbate-allasp-voglio-piu-salute-a-modica.jpg&size=670x500c0

Modica - Potenziamento dei servizi e delle attrezzature nei poliambulatori e nell'ospedale di Modica. E' uno degli argomenti oggetto della lettera che il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha scritto al Direttore Generale dell'Asp 7 Angelo Aliquò e al Direttore Sanitario Vito Amato. Il Primo Cittadino punta l'attenzione sul lavoro svolto dalla Commissione Paritetica sulla Sanità che nei mesi scorsi ha interloquito con l'azienda sanitaria e chiesto la risoluzione di alcuni problemi, quali il completamento dei lavori del poliambulatorio Ex Inam, la fornitura di attrezzature di fisioterapia e di nuove apparecchiature radiografiche.

“L'interlocuzione tra le parti sulle probleamtiche che investono la sanità locale purtroppo a oggi, scrive Abbate, non ha prodotto alcunchè. Nella missiva invito a voler verificare quanto già segnalato e porre in essere ogni iniziativa utile alla soluzione di tali problemi. Inoltre, prosegue, sarebbe auspicabile incrementare nella frazione di Frigintini le visite specialistiche di fisiatria, diabetologia e geriatria e l'ampliamento a tre sedute settimanali di prelievo ematologico oltre all'indispensabile presenza di un'ambulanza che possa garantire il servizio anche nelle campagne limitrofe dei comuni di Ragusa, Noto, Rosolini e Giarratana. Sarebbe importante affrontare con urgenza la mancanza di posti letto, del personale sanitario, il potenziamento di alcune attrezzature quali il fluorangiografo e l'introduzione di un reparto di anatomia patologica necessario per gli esami istologici.

Tutto ciò, conclude, al fine di poter dare garanzie certe alla collettività e soprattutto servizi adeguati senza che l'utente debba girovagare invano in cerca di migliori fortune”.

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg