Attualità Vittoria 08/02/2014 16:48 Notizia letta: 1837 volte

L’esperto ai servizi sociali fa ricevimento. A Scoglitti

Ogni martedì
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-02-2014/1396118002-lesperto-ai-servizi-sociali-fa-ricevimento-a-scoglitti.jpg&size=751x500c0
Vittoria- Scoglitti è stata dotata di un ulteriore servizio alla cittadinanza. Da martedì al via con il ricevimento settimanale dell’esperto del sindaco ai Servizi sociali, Francesco Cannizzo.  

Nell’ambito delle politiche dell’amministrazione Nicosia, volte ad ampliare sempre più concretamente il Decentramento della frazione di Scoglitti, è stato attivato un nuovo servizio alla cittadinanza che vede la possibilità di interloquire, settimanalmente, con  l’esperto del sindaco ai Servizi sociali,  Francesco Cannizzo. L’esperto riceverà, assieme all’assessore al Decentramento, Salvatore Avola, ogni martedì, dalle  10,30 alle 13,00.

Per l’assessore Avola si tratta di un ulteriore servizio che è stato pensato e voluto per la frazione. “Un servizio in più  che ho voluto per la frazione – dichiara l’amministratore ipparino – affinché la cittadinanza di una realtà periferica come Scoglitti, possa sentire sempre più la vicinanza dell’Amministrazione. Questo servizio si aggiunge ai tanti altri che sono già in essere e ben rodati”. Servizi che sono stati istituiti negli ultimi tempi nella frazione rivierasca al fine di andare incontro alle tante richieste della cittadinanza. Nello specifico, negli  uffici della delegazione di Scoglitti, vengono già erogati diversi servizi: rilascio e rinnovo Carta d’Identità; Servizi Stato Civile e Servizi Demografici; Ufficio Servizi Sociali; Ufficio Manutenzione;  Servizi Cimiteriali e Ufficio Tributi. Si tratta di servizi a disposizione della cittadinanza dal lunedì al venerdì dalle  09.00 alle 12.00 ed il  martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00, con eccezione dell’Ufficio Tributi che è aperto lunedì e venerdì dalle 09.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

L’assessore Avola fa presente che  oltre agli appuntamenti settimanali concomitanti con la presenza dell’esperto Cannizzo, continua, così come ha sempre fatto dal giorno del suo insediamento, a  riceve i cittadini  il lunedì, mercoledì e venerdì dalle  9.00 alle 13.00. La presenza dell’amministrazione comunale, attraverso l’incremento di uffici e servizi nella frazione rivierasca, rientra tra gli obiettivi prefissati al fine di rendere sempre fattiva la politica di decentramento avviata sin dall’insediamento del sindaco Nicosia. 

Giovanna Cascone