Attualità Santa Croce Camerina 12/02/2014 17:58 Notizia letta: 3821 volte

La Mediale guida i bimbi alla scoperta dell’acqua

Un ebook
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-02-2014/la-mediale-guida-i-bimbi-alla-scoperta-dellacqua-500.jpg

Santa Croce Camerina - La Mediale srl, concessionaria del Servizio Idrico Integrato di Santa Croce Camerina, partecipa all’iniziativa dell’ONU che ha istituito la Giornata Mondiale dell’acqua per il 22 marzo e accompagna i bambini in un breve viaggio nel mondo dell’acqua potabilerealizzando un ebook didattico e scegliendo strumenti semplici che li coinvolgano rendendoli protagonisti, partendo, anche, dalle visite guidate alle sorgenti.

 Il libro – commenta il Direttore della Mediale Antonino Guidotto- è un volume molto completo, sarà stampato in un migliaio di copie circa e distribuito agli alunni delle quinte elementari e prime medie del Comune di Santa Croce Camerina.

Nel libro viene spiegato con un linguaggio facilmente comprensibile per i bimbi, come utilizzare il prezioso liquido, diritto inalienabile di tutti gli abitanti del pianeta terra. Conoscere l’acqua è un progetto in favore degli alunni delle quinte elementari e delle prime medie del comune di S.Croce Camerina.

L’iniziativa -voluta dal direttore della Mediale srl- è da inquadrare in un contesto di sensibili e buone relazioni con la cittadinanza da parte della società che gestisce il servizio idrico integrato, e prevede anche delle visite guidate, a partire dal mese di marzo e fino a tutto maggio, nei luoghi delle sorgenti che alimentano l’approvvigionamento idrico della città, dei pozzi e dello smistamento acqua per la cittadinanza. 

Redazione