Appuntamenti Ragusa

Miconi e Ruiz, la stranissima coppia al Donnafugata

Nei giorni 14, 15, 16 Febbraio

Ragusa - Dal 14 al 16 Febbraio sarà di scena al Teatro Donnafugatala “La stranissima coppia”, la nuova commedia scritta e interpretata dal vulcanico Diego Ruiz, che ne è anche protagonista, in compagnia dell’esuberante e seducente volto televisivo, Milena Miconi.

Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia del Teatro dei Satiri, e per soddisfare la probabile richiesta dell’affezionato pubblico ragusano, andrà in scena per tre sere, anziché due. Per le serate del 15 e del 16 Febbraio rimangono ancora pochi posti liberi, mentre per quella del 14 c’è ancora disponibilità, a confermare l’intesa con il pubblico ragusano, che ha potuto ammirare il Teatro dei Satiri anche in altre occasioni.

Cosa c’è di più romantico del primo incontro tra un uomo e una donna? Ci sono aspettative, speranze, cuori che battono all’impazzata e quell’ansia incontrollabile di fare bella figura a tutti i costi. L’analisi della relazione uomo-donna è al centro di tutto in questo spettacolo, che racconta l’incontro tra  due single ormai con qualche anno sulle spalle e qualche amore, passato e andato male. È il tentativo di ricostruirsi una vita sentimentale, attraverso un appuntamento al buio. L’ambiente che si viene a creare è confidenziale, Diego Ruiz e Milena Miconi con la loro simpatia e spontaneità instaurano un’immediata empatia con lo spettatore. Il duo, ben affiatato, riesce ad affrontare la sfida con energia e solida presenza scenica, calcando il palco all’insegna di un intrattenimento coinvolgente.

 Diego Ruiz è autore, attore, produttore di spettacoli di successo, e ha lavorato per 18 anni nella gestione e nell’organizzazione del Teatro dei Satiri di Roma.

Milena Miconi nei primi anni novanta inizia la sua carriera come attrice di fotoromanzi e come modella. Leonardo Pieraccioni la nota nel '97 e le dà una piccola parte nel film Fuochi d'artificio. In seguitoricopre il ruolo di primadonna nella compagnia de "Il Bagaglino" di Pingitore. Dopo questo successo, lavora nella miniserie tv 'Anni '50, diretta da Carlo Vanzina, con Ezio Greggio. Nel 2003 entra nel cast della serie televisiva Carabinieri, nei panni del magistrato Claudia Morresi, e lavora anche in Don Matteo, nel ruolo del sindaco Laura Respighi.

Venerdì 14 Febbraio ore 21 – Sabato 15 Febbraio ore 21 – Domenica 16 Febbraio ore 18

Commedia brillante in abbonamento

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif

 

“LA STRANISSIMA COPPIA”

Scritto, diretto ed interpretato da Diego Ruiz – con Milena Miconi

Prod. Teatro dei Satiri – Scenografie Mauro Paradiso

 

Costo biglietto 15,00 euro

Teatro Donnafugata

Via Pietro Novelli 3

Ragusa Ibla

 

Direzione artistica: Costanza e Vicky Di Quattro

Consulente artistico: Carlo Ferreri

Info e Prenotazioni:

339 2912245

333 9443802

338 4805550

 

Ticket e abbonamenti:  http://www.teatrodonnafugata.it/abbonamenti/

 

Prevendita: Primaclasse, Via Ercolano 7, Ragusa

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif