Cronaca Modica 14/02/2014 13:37 Notizia letta: 2224 volte

80enne stroncata da infarto, muore sul piazzale del polo commerciale

Arresto cardiaco
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-02-2014/1396117917-80enne-stroncata-da-infarto-muore-sul-piazzale-del-polo-commerciale.jpg&size=704x500c0

Modica - Si è accasciata al suolo improvvisamente. Per lei non c’è stato nulla da fare. È deceduta così una signora di 80 anni, modicana, che ieri mattina era uscita a piedi da casa per disbrigare alcune faccende e non vi ha fatto più ritorno.

La signora stava bene. Pare non accusasse alcun fastidio. E così, uscita di casa, si era diretta a piedi in un noto supermercato sito in uno spiazzale in cui insistono diversi negozi sulla ex Ss 115. La signora aveva fatto regolarmente la spesa e, sacchetti in mano, se ne stava rientrando a casa percorrendo, sempre a piedi, una strada poco trafficata, che si trova ubicata dietro i locali commerciali e porta dritto alla sua abitazione. Improvvisamente si è accasciata al suolo.

Ad assistere alla scena ci sarebbe stato un giovane modicano che si trovava per caso da quelle parti. Il ragazzo è corso per soccorrere la donna, pensando che fosse caduta. Invece ha fatto l’amara scoperta. L’anziana non dava segni di vita. Il giovane ha allertato immediatamente la polizia del Commissariato di Modica che si è precipitata sul posto avvertendo i sanitari del 118. È intervenuta una’autoambulanza medicalizzata. I sanitari hanno fatto il possibile. Nemmeno il defibrillatore ha riportato in vita la donna. Il suo cuore aveva cessato di battere.

Nel pomeriggio la polizia ha sentito i familiari della signora per sapere delle condizioni di salute in cui verteva. Come constatato dai medici è deceduta per arresto cardiaco.

Valentina Raffa