Cronaca Pozzallo 14/02/2014 14:43 Notizia letta: 2821 volte

Il Comune di Pozzallo sospende la riscossione della tassa sui rifiuti

Dopo l’ordinanza Tar
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-02-2014/il-comune-di-pozzallo-sospende-la-riscossione-della-tassa-sui-rifiuti-500.jpg

Pozzallo - Il Sindaco di Pozzallo comunica che il Tribunale Amministrativo Regionale ha sospeso gli atti relativi alla tassa sui rifiuti solidi urbani per l’anno 2013.

In attesa della decisione definitiva sul ricorso, l’Amministrazione Comunale, in ossequio al provvedimento del TAR, non attuerà procedimenti di riscossione autoritativa della tassa.

Per quanto concerne invece i cittadini che hanno già effettuato il pagamento, nel caso in cui gli atti vengano annullati, verranno studiati, se necessario, meccanismi di compensazione che consentiranno il recupero di quanto eventualmente pagato in eccedenza.

Nel ribadire l’impegno dell’Amministrazione a risanare le finanze del Comune, ma l’assoluto rispetto delle norme di legge e delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria Amministrativa, si sottolinea che la pur pesante imposizione fiscale dalle tariffe Tarsu 2013, era ed è finalizzata a raggiungere obiettivi di decoro urbano e di tutela del territorio che indirettamente si ripercuotono sull’immagine della città e su tutta la sua economia. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg