Economia Modica 14/02/2014 18:58 Notizia letta: 2190 volte

Microcredito, il Comune di Modica cerca una banca

Per famiglie in difficoltà
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-02-2014/1396117916-microcredito-il-comune-di-modica-cerca-una-banca.jpg&size=600x500c0

Modica - “Le istituzioni devono farsi carico delle problematiche che ruotano attorno alla sfera della famiglia e al suo sviluppo nella società e a tal proposito devono individuare le soluzioni adeguate a superare questo particolare momento di grave crisi economica. Per questo motivo stiamo portando avanti il progetto denominato “Microcredito per le famiglie” che prevederà lo stanziamento da parte del Comune di 150mila euro”. Con queste parole il Sindaco di Modica Ignazio Abbate annuncia l’avvio del progetto del quale questa mattina è stato pubblicato il bando sul sito del comune.

Nello specifico il bando prevede la selezione di una banca erogatrice di servizi finanziari connessi alla gestione del fondo comunale destinato al "Microcredito per le famiglie" in situazione di difficoltà temporanea.

“Portiamo finalmente a compimento, ha dichiarato il Primo Cittadino, un progetto al quale crediamo molto perché siamo convinti che la famiglia sia l’asse portante della nostra società e vada tutelata con tutte quelle misure che ne garantiscono lo sviluppo e il sostegno. E’ un passo importante per aiutare i nuclei familiari in difficoltà e restituire un po’ di serenità in un momento in cui la mancanza di occupazione grava sui cittadini”.

Redazione