Sport Ispica 17/02/2014 00:02 Notizia letta: 2925 volte

Karate, i risultati dello Shotokan a Ispica

Gli allievi di Giannì
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-02-2014/1396117909-karate-i-risultati-dello-shotokan-a-ispica.jpg&size=862x500c0

Ispica - Domenica 16 febbraio si è svolta, presso il centro sportivo Palabrancati di Ispica, la decima edizione della “Coppa Sicilia”, gara di Karate organizzata dal Dojo B-DHARMA del M° Domenico Ruta.

Alla gara hanno partecipato i Dojo affiliati alla Federazione SKI-Italia. I karateka si sono confrontati in gare di kata, sequenza prestabilita di tecniche di parata e attacco che costituisce una delle parti fondamentali del karate e gare di kumite: il combattimento libero ma controllato. Presente, come in ogni edizione, anche il Dojo Karate-do Shotokan di Scicli e Ludens Ragusa con una rappresentanza di 12 atleti, allenati dal M° Tonino Giannì e da Titì Munzone. Tutti i karateka del Dojo ibleo hanno affrontato le gare con determinazione e impegno mostrando buone capacità tecniche e regalando una bella soddisfazione ai loro istruttori. Ben sei karateka sono riusciti anche a salire sul podio. In particolare ha ottenuto il primo posto nel kumite e il secondo posto nei kata la cintura nera Giannì Giovanni, il secondo posto, sempre nei kumite, Cascone Emmanuel (cintura marrore) e Munzone Miriam (cintura verde) che si è anche piazzata terza nei kata ed infine hanno ottenuto un secondo posto nei kata le cinture marrone Gianino Simone e Gianino Elisa e la cintura bianca Leggio Paolo.

Redazione