Appuntamenti Ragusa 18/02/2014 21:37 Notizia letta: 1872 volte

Libri, Bollito duro, di Sal Costa. A Ragusa

Di Sal Costa
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-02-2014/libri-bollito-duro-di-sal-costa-a-ragusa-500.jpg

Ragusa - Venerdì 21 febbraio, ore 18.00, al Caffè Letterario Le Fate Café avrà luogo la presentazione del libro di Sal Costa, “Bollito duro”, Edizioni Prova d’autore, noir politicamente scorretto, dal lieto fine inquietante tra ritmi incessanti e colpi di scena. 


Presentazione a cura di Saro Distefano, giornalista de La Sicilia. 
Sarà presente l'autore.

Bollito duro è la traduzione letteraria di hard boiled, il genere letterario poliziesco nato in america negli anni Trenta. Salvuccio Di Fini ne è appassionato sin dall'adolescenza, al punto di aver intrapreso la più improbabile delle carriere, quella di investigatore privato...

Sal Costa è nato a Catania nel 1959, ha già pubblicato tre romanzi, "Un du'e tre - la vera storia di Johnny il pompiere (1997) , " Visioni di Jack" (1999) , Saravà (2006). Ha scritto racconti, poesie, testi di teatro- danza e canzoni. Ha prodotto testi di canzoni per i Dounia, Rita Botto e Cecilia Pitino. E' presente in svariate raccolte di poesie: Siciliomi I e II vol.(P d'A), La comunità dei vulcani - quaderno siculo polacco di poesia (Mesogea). Al volume, tradotto in polacco, è stato dato il titolo di una sua poesia. Ha partecipato, con una sua composizione, "Festa gitana", al Festival della letteratura di Mantova (nel 2004) e nello stesso anno ha composto i testi per un'opera di teatro-danza per Cinzia Scordia, "I frutti di Pomopusillo", andata in scena al teatro Libero di Palermo. Ha collaborato con Marco Mencoboni al progetto "E lucean le stelle".

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif