Attualità Vittoria 18/02/2014 21:59 Notizia letta: 2590 volte

Vittoria città dell’amore sia strumento di marketing

Il titolo assegnato da Facebook
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-02-2014/1396117897-vittoria-citta-dellamore-sia-strumento-di-marketing.jpg&size=808x500c0

Vittoria - “Sfruttare per tutto il 2014 il titolo assegnato da Facebook alla città di Vittoria, ovvero quello di città dell'amore”. A chiederlo è il consigliere comunale Andrea Nicosia il quale avanza alcune possibili proposte per sfruttare, dal punto di vista turistico, questo “primato”.

“E' necessario- spiega- che tale informazione venga sfruttata, magari invitando gli utenti di Facebook Italia a venire ad incoronare qui il proprio amore, perché esso abbia garanzia di durata e di consolidamento. Facebook Italia- ricorda Andrea Nicosia- ha diffuso in questi giorni una classifica redatta sulla base degli stati e delle informazioni dei propri utenti da cui, contrariamente a quanto si pensasse, Vittoria risulta, dallo studio dei profili di 23 milioni utenti Facebook Italia, la città con il più alto tasso di innamorati. Si avviino iniziative volte a valorizzare questo primato dato che della classifica ne hanno parlato i mezzi di informazione ed è diffusa e posta a conoscenza di tutti gli utenti Facebook in Italia, circa 23 milioni di cittadini italiani, dallo stesso social network. Riteniamo questa sia una splendida occasione da sfruttare per diffondere le bellezze della nostra città, i primati in materia culinaria ed enogastronomica che, senza alcun dubbio, determinano questi effetti sui rapporti amorosi”.

“Sarà la nostra splendida cucina, le nostre primizie, il nostro Cerasuolo Docg, oppure le splendide testimonianze liberty- dichiara ancora il consigliere Nicosia- fatto sta che quest’insieme di fattori determina, più che in altre parti di Italia, una predisposizione per rapporti amorosi duraturi.

L’amministrazione sfrutti tale occasione, avvii una serie di iniziative, sulla scia di quanto ampiamente diffuso dal social network per sponsorizzare ed  invitare le coppie italiane a venire qui ad incoronare il proprio impegno amoroso, fra le nostre chiese, i nostri palazzi o sulle nostre spiagge. Una delle proposte che faremo attraverso una mozione depositata in Consiglio comunale -continua Nicosia- sarà quella di predisporre in giro per la città pannelli utili a ciascuno per dichiarare il proprio legame, il proprio affetto con la persona della vita, evitando così che dichiarazioni di questo tipo si facciano imbrattando i muri di case private o i monumenti in città. Proporremo inoltre di valorizzare il Belvedere, nel quartiere Celle-Maritaggi Colle d’oro, da cui è possibile ammirare lo splendore della nostra città ed iniziative volte alla costituzione del turismo degli innamorati, magari attraverso l'istituzione di una spiaggia, fra le chilometriche del nostro litorale, dove potere celebrare l’unione fra innamorati”.

“Si promuovano, insomma,- aggiunge ancora Andrea Nicosia- tutte le iniziative utili. La classifica, probabilmente, verrà nuovamente redatta il prossimo 14 febbraio, quindi per questo 2014 tale primato dovrà essere sfruttato al massimo. Si coinvolgano gli operatori del settore approfittando anche dell'aeroporto di Comiso,  che non può che facilitarne il risultato, incuriosendo magari anche i cittadini comunitari a visitare, fra le città italiane, Vittoria, città degli innamorati. Depositeremo in Consiglio una mozione che impegni l'Amministrazione Comunale ad avviare tutte le iniziative utili a sfruttare questo primato che si accosta a quello delle primizie, del vino e degli splendidi esempi liberty della nostra città. Primati connessi a risorse naturali e atmosferiche invidiate in tutta Europa”.

Nadia D'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg