Cronaca Modica 18/02/2014 12:12 Notizia letta: 3266 volte

Vende una bici on line, denunciato per truffa

Un milanese l’autore del raggiro
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-02-2014/1396117900-vende-una-bici-on-line-denunciato-per-truffa.jpg&size=667x500c0

Modica - A seguito di querela ricevuta dal Commissariato di P.S. di Modica, la Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni ha svolto articolate indagini volte all’identificazione degli autori del reato di truffa realizzata online sul sito di annunci www.subito.it .

Nell’occasione l’acquirente attirato dall’acquisto di una bici da corsa posta in vendita ad un prezzo molto favorevole di circa € 500,00, si è determinato ad effettuare il relativo pagamento tramite una ricarica sulla carta postepay indicatagli dal venditore.

Nonostante le garanzie ricevute non gli è stata mai recapitata la bici acquistata, perdendo ogni contatto col venditore resosi irreperibile.
Le indagini svolte dagli investigatori della Polizia Postale hanno permesso di individuare l’autore della truffa, residente a Milano, accertando che si trattava di soggetto già deferito da altri uffici per reati della stessa natura eseguiti col medesimo modus operandi.

Pertanto, ultimate le articolate indagini, condotte con competenze specifiche da personale di questo ufficio, esperto nelle indagini relative alle truffe per vendite on line, l’autore del reato è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg