Lettere in redazione Scicli

Cannata, Pd: giunta tecnica, o di centrosinistra?

Riceviamo e pubblichiamo

Scicli -  E’ questo che ci si chiede, sulla ‘stampa’ – carta o web che sia– o ai “crocevia” della città:  la composizione della Giunta  è tecnica o politica? 

Una domanda che sorge perché Il pericolo incombente di dissesto finanziario sembra essere  svanito.

La Giunta Susino, eletto coi voti del Centro Destra che è ormai di opposizione, torna a pianificare o promettere  opere pubbliche, piccoli impieghi, prossimi interventi manutentivi ed a “mettere le persone giuste al posto giusto” all’interno dell’organizzazione dell’Ente.

Siamo preoccupati – invece – che le forze politiche presenti in consiglio e la “giunta tecnica”  perdano di vista l’obbiettivo urgente da perseguire, ovvero risanare i conti, quale prioritario interesse della città.

Auspichiamo perciò che già nei prossimi giorni il Consiglio Comunale e la Giunta dicano alla città come intendono risanare le finanze e i vuoti economici da loro e dai precedenti amministratori  causati.

Auspichiamo che la città sia preventivamente informata e resa partecipe, con incontri in sede pubblica;  ovviamente – prima che vengano assunti provvedimenti definitivi, e cominciando dal bilancio consuntivo 2013 e dal preventivo 2014.

Se ciò avverrà in tempi rapidi e con la massima trasparenza, potremo dire di essere dinanzi ad una Giunta, effettivamente tecnica …..!  E ad un consiglio comunale ‘coerente’!

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

Quello che ci vuole per dare prospettiva alla città e ai cittadini,  giovani e non, e per scegliere cosa fare!  Presto e senza indugi!

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif