Appuntamenti Modica 19/02/2014 14:23 Notizia letta: 2215 volte

La notte dei musei, Cava Ispica aperta la notte del 17 maggio

Fino a mezzanotte
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-02-2014/la-notte-dei-musei-cava-ispica-aperta-la-notte-del-17-maggio-500.jpg

Modica - Coinvolgere gli alunni delle scuole di Modica nell'evento che si svolgerà il 17 maggio 2014 nel Parco Archeologico di Cava Ispica. E' l'obiettivo dell'incontro programmatico che si è svolto questa mattina a Palazzo San Domenico alla presenza del Sindaco di Modica Ignazio Abbate, del Vicesindaco Giorgio Linguanti, dell'Assessore alla Cultura Orazio Di Giacomo, dei dirigenti scolastici degli istituti d'istruzione superiori e del Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Ragusa Rosalba Panvini.

Durante l'incontro sono state illustrate le linee guida dell'evento denominato  “La Nuit des Musées” che si svolgerà il 17  maggio nel Parco Archeologico di Cava Ispica che sarà fruibile per l'intera giornata fino alle 24:00. “La manifestazione, ha detto il Primo Cittadino, servirà a valorizzare e promuovere il sito a livello europeo. Con la Sovrintendenza di Ragusa e la Forestale firmeremo a breve un protocollo per la pulizia, la scerbatura e il decespugliamento relativo ai percorsi comunali delle aree archeologiche. La Notte Europea dei musei si svolge da circa 15 anni e costituisce un'importante veicolo di promozione del nostro territorio. L'iniziativa, conclude il Sindaco, sarà veicolata a livello europeo nella pagina web europea della “La Nuit des Musées”.

 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg