Appuntamenti Pozzallo

Vuoti d’aria, il nuovo libro di Michele Giardina

Dal 18 marzo

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/21-02-2014/1396117876-vuoti-daria-il-nuovo-libro-di-michele-giardina.jpg&size=347x500c0 Michele Giardina


Pozzallo - In stampa, a cura della Casa editrice “Prova d’Autore” di Catania, di Nives Levan, il racconto “Vuoti d’aria” di Michele Giardina. Il libro sarà in vendita presso le migliori librerie dal 18 marzo prossimo, il giorno prima  della festa di San Giuseppe.

Il nuovo lavoro letterario del giornalista-scrittore pozzallese verrà presentato il sabato successivo, 22 marzo 2014, alle ore 18,00, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” di corso V. Veneto. Coordinatore della serata il giornalista Marco Sammito. Relatori: Salvatore Scalia, giornalista-scrittore, Franca Antoci (giornalista). Letture di Marcello Sarta, Fatima Palazzolo, Miko Magistro. Note musicali del duo Paganitango (M° Lino Gatto alla chitarra, M° Daniele Ricca al violino). Sarà presente l’autore.   

Attraversa cieli, prati, fiumi, mari, oceani, monti. Visita villaggi, borghi, paesi, città, metropoli. Assiste a lotte, sparatorie, guerre, rivoluzioni. Sorvola piccole case di campagna inebriandosi di bucolica serenità. Partecipa alla gioia della nascita di nuove creature, dell’abbraccio fra due innamorati, del rientro a casa del marittimo, del nostalgico ritorno dell’emigrante. Vede brillare, nipotini per mano, gli occhi dei nonni di tutto il mondo. Ascolta la voce suadente e severa della natura. Subisce il fascino dell’infinito. Segue al porto di Perla di Mare l’arrivo su unità della Capitaneria e della Finanza di centinaia di uomini, donne e bambini, salvati in tempo dai militari italiani, prima che le loro carrette finiscano in fondo al mare. Come è successo, in venti anni di tragedie terribili, a migliaia di sfortunati fuggitivi provenienti dai Paesi dell’Africa sub sahariana”.


© Riproduzione riservata