Attualità Siracusa 21/02/2014 13:16 Notizia letta: 4806 volte

La Ferrari sceglie piazza Duomo, in Ortigia, per lo spot della California T

Spettacolo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-02-2014/la-ferrari-sceglie-piazza-duomo-in-ortigia-per-lo-spot-della-california-t-500.jpg

Siracusa - La terza volta di Siracusa. Dopo Ortigia nel videogame Granturismo (il più famoso videogame del settore a livello mondiale), lo spot di presentazione lo scorso dicembre di un profumo di Dolce &Gabbana ora è la volta della Rossa di Maranello.

La Ferrari ha scelto Siracusa per presentare la sua ultima creatura: California T. La casa modenese quest'anno, nel 116 anniversario della nascita di Enzo Ferrari, ha “incassato” il riconoscimento di marchio “più forte” al mondo, avanti a Coca Cola e Google, da parte dell'istituto inglese “Brand-Finance” . Nonostante la crisi economica ha chiuso con un utile netto di 246 milioni di euro, un fatturato di 2,3 miliardi.

Ma torniamo alla nostra realtà e alle immagini che vedono la cabriolet sfrecciare in piazza Minerva e fermarsi davanti all'Arcivescovado e subito dopo ricoperta con un telo – rigorosamente rosso - per evitare guardi indiscreti di curiosi, passanti perchè il turbo da 540 cavalli sarà presentato ufficialmente al Salone internazionale di Ginevra.

I preparativi dell'operazione Piazza Duomo sono cominciati all'alba di stamane con un gran trambusto: vigili a gestire i sensi di circolazione, grossi camion per il trasporto della macchina nonché camion-cabine di regia per le riprese. Poi tutti ai loro posti tra la fonte aretusa e piazzetta San Rocco per iniziare verso le dieci le riprese del cavallino rampante che sfreccia tra templi dorici ed ionici di piazza Minerva, un messaggio subliminale di continuità fra arte e bellezza.

 

 

La California T

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510057997-3-confeserfidi.gif

 

La Ferrari Califormia T riporta a Maranello una motorizzazione turbo, assente già da un po’ di anni nella gamma di vetture. Precisamente, si tratta del nuovo V8 ad iniezione diretta, realizzato per offrire elevate prestazioni ed un suono coinvolgente, studiato appositamente dai tecnici del Cavallino. Il propulsore di 3.855 cm3, montato in posizione anteriore-centrale, eroga una potenza di 560 cavalli ed una coppia massima di 755 Nm, permettendo alla vettura di completare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.

 

 

Redazione