Attualità Vittoria 24/02/2014 16:03 Notizia letta: 1992 volte

Consegnati i locali del Faro di Scoglitti

Sede culturale
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-02-2014/consegnati-i-locali-del-faro-di-scoglitti-500.jpg

Vittoria - Partecipata ed apprezzata la presentazione e la consegna dei locali, da parte dell’Amministrazione comunale, al Laboratorio Creativo dell’I.C. Sciascia, che devolverà il ricavato della vendita delle proprie creazioni, tra le altre, all’Unicef e all’ActionAid Onlus, e, alla locale sezione del WWF.

A fare gli onori di casa, ieri pomeriggio, c’era l’assessore al Decentramento, Salvatore Avola, che ha materialmente consegnato nelle mani di Valeria Sannino, responsabile del Laboratorio Creativo, e di Tonino Sanzone, referente per il WWF Ibleo – Ipparino.

Presenti anche la dirigente scolastica dell’I.C. “Leonardo Sciascia” , Giuseppina Spataro e il presidente del  WWF, Rino Strano.

“Il Faro è il simbolo di Scoglitti – ha detto Avola –, e meritava di essere rivalutato ed utilizzato 365 giorni l’anno. Ho accolto, quindi, immediatamente le richieste del WWF e del Laboratorio Creativo, che necessitavano una sede. Questi locali, adesso, assieme all’Istituzione scolastica,  sono il centro delle attività socio culturali della Frazione. Spazi aperti alla cittadinanza in cui accrescere la sensibilità in tema di ambiente e filantropia”.

Presente  il presidente del Consiglio di Circoscrizione che ha pronunciato parole di apprezzamento nei confronti dell’Amministrazione comunale “per la lodevole iniziativa” ed il neo sindaco dei Ragazzi, Alessio Mainenti che, nell’occasione, è stato presentato pubblicamente.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg