Sport Ispica 26/02/2014 16:20 Notizia letta: 3850 volte

Campionato d’inverno SEF-Italia al Tempio di Ispica

Salto a ostacoli
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-02-2014/campionato-dinverno-sef-italia-al-tempio-di-ispica-500.jpg

Ispica -  Il Circolo Ippico ‘Il Tempio’, primo maneggio affiliato alla Sef-Italia nella provincia di Ragusa, domenica 23 febbraio, ha organizzato il 1° Campionato d’inverno nella specialità Salto Ostacoli.

Riuscitissima la manifestazione, grazie alla partecipazione dei tanti atleti dei maneggi invitati per l’occasione: il Centro Ippoterapeutico Avolese, il Centro Ippico ‘Don Santino’ di Siracusa, l’Eloro Ranch di Rosolini, il Centro Equestre Aretuseo di Siracusa e, naturalmente, ‘Il Tempio’ i centri ippici che hanno dato vita al meeting sportivo.

Cinquanta binomi, sia cavalieri che amazzoni, si sono confrontati nelle varie categorie: i principianti si sono esibiti con successo nella Primi Passi; a seguire A30 - B60, dove tutti sono arrivati in fondo effettuando zero penalità ed accedendo alla classifica a sorteggio; nella B80, si è piazzato primo Giuseppe Veca con la cavalla Venuska del Circolo Ippico ‘Il Tempio’, al secondo posto Giuseppe Serrentino con il cavallo Dany, anch’egli de ‘Il Tempio’, al terzo posto Lina Salemi con il cavallo Miss Special Dolly del maneggio Eloro Ranch.

Nella categoria C100 al primo posto Ilaria Gerratana con il cavallo Basic, con un tempo di 43’92”, al secondo posto Alex Listro con il cavallo Ringhio del ‘Don Santino’ con 48’03”, al terzo posto Simone Leone con il cavallo Furcas de ‘Il Paradiso dei Leone’ con 51’50”.

Nella categoria più alta C115 a barrage consecutivo, al primo posto Alex Listro con il cavallo Ringhio del ‘Don Santino’,  secondo Salvatore Alì con il cavallo Pamela del Centro Ippoterapeutico Avolese, terzo Giuseppe Figura con Utah del Circolo Ippico ‘Il Tempio’.

Preziosissimo il lavoro svolto e la collaborazione dei tecnici: Marcello Ortisi, Salvo Listro, Paolo Di Pietro, Paolo Santoro, Giuseppe Figura, Salvatore Alì, Giuseppe Rotondo e Lucia Paradiso. Importantissimo il ruolo della giuria, della quale hanno fatto parte Ilaria Scala, Valentina Chiapparino e Giuseppe Chiapparino, quest’ultimo responsabile della Regione Sicilia Sef-Italia.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Circolo Ippico ‘Il Tempio’, Salvuccio Figura, che ha elogiato gli atleti, i team e quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione sportiva. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg