Cronaca Pozzallo 27/02/2014 18:05 Notizia letta: 5118 volte

Porsche e Lamborghini sequestrate al porto di Pozzallo

Il traffico delle supercar
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-02-2014/1396117829-porsche-e-lamborghini-sequestrate-al-porto-di-pozzallo.jpg&size=1102x500c0

Pozzallo - Tre auto di lusso, sono state poste sotto sequestro ieri al porto di Pozzallo dalla Polstrada di Ragusa, in collaborazione con l’Ufficio Dogane di Siracusa. Denunciati i conducenti, un catanese e due napoletani,  ricercati in tutta Europa, a seguito della denuncia della società tedesca proprietaria che, in merito, aveva querelato ignoti per truffa. I controlli sulle vetture in arrivo e partenza da e per l’Isola dei Cavalieri hanno permesso di individuare i mezzi in questione.

 

Si tratta di una Lamborghini Gallardo, di una Jaguar Xkrs Coupè e di una Porsche. Il sequestro è avvenuto  nell’ambito dei controlli congiunti finalizzati a verificare le posizioni amministrative dei mezzi in partenza ed in arrivo da Malta, proprio nell’area di imbarco del porto sono stati sottoposti a controllo i conducenti dei tre mezzi,  appunto il un catanese e i due napoletani.
All’atto del controllo presso la banca dati interforze è stato appurato che a carico delle tre auto erano stati emessi provvedimenti di ricerca e sequestro in tutta l’area Schengen in quanto era stata inoltrata, attraverso rogatoria internazionale, una querela per appropriazione indebita e truffa, nei confronti di ignoti, da parte della legittima proprietaria dei tre veicoli, una società della Germania . Sono stati presi contatti con i referenti dell’ ufficio di coordinamento con EUROPOL, i quali hanno inviato gli atti richiesti, già formalizzati presso le autorità tedesche. Il valore commerciale dei veicoli posti sotto sequestro si aggira intorno a 400.000 euro.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg