Appuntamenti Scicli 28/02/2014 15:02 Notizia letta: 2256 volte

Stasera concerto di Fiamma Viva d’Amore

A San Michele
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-02-2014/1396117827-stasera-concerto-di-fiamma-viva-damore.jpg&size=912x500c0

Scicli - Si svolgerà oggi, Venerdi 28 Febbraio,  alle ore 20.30 presso la Chiesa di S. Michele in Scicli, l’Oratorio dal titolo “Dalla Terra…verso…!”

Inserito nell’ambito della manifestazione “Giovani Vite da Amare”  “… Nel Ricordo di Dario Campo” -6^ Giornata dei Giovani-, Il Coro Polifonico “La Fiamma Viva D’Amore”, eseguirà L’Oratorio “Dalla Terra...verso…!

Ideato e promosso dalla Famiglia Campo in collaborazione con Il Coro Polifonico “La Fiamma Viva D’Amore” vuole essere spunto di riflessione, in particolare per i giovani, sulla Bellezza della Vita, da “vivere in pienezza”, preziosa, unica e da non sciupare .

Un percorso -l’Oratorio- che si snoda attraverso riflessioni-preghiere-canti e che, partendo dal Libro della Genesi, passando attraverso scritti di Manzoni, di Vladimir Solov’ev, di testimonianze di missionari in Perù e di brani tratti dai Vangeli, analizza il percorso dell’Uomo nella storia con gioie e sofferenze ed approda all’anelito di Pace, insito in ciascun cuore.

Presenterà il Prof. Giuseppe Pitrolo; Voci Recitanti: Fabio e Lisa, alunni dell’Istituto Superiore “Quintino Cataudella” di Scicli; Tonino Basile, Irene Cerruto e Teti Abbate; Voce Narrante; Marianna Buscema; Voci Soliste: Lina Pluchino ed Andrea Frasca Caccia; all’Organo: Prof. Uccio Ingarao; Direttore del Coro: Prof. Santo Piccione.

Redazione