Attualità Ragusa 28/02/2014 17:10 Notizia letta: 2469 volte

Sonia Migliore: Scrivo al sindaco e mi risponde l’Aida?

Cose strane
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-02-2014/1396117825-sonia-migliore-scrivo-al-sindaco-e-mi-risponde-laida.jpg&size=470x500c0

Ragusa - “Il fatto che sia un’associazione a replicare ad una interrogazione presentata all'Amministrazione da un consigliere comunale per avere chiarezza su atti e procedure amministrative è davvero non solo paradossale, ma anche improprio e un poco sui generis”.

Lo dice la consigliera comunale Sonia Migliore a proposito della vicenda riguardante la gestione del canile rifugio sanitario.

“Mi spiace che la Aida – aggiunge Migliore facendo riferimento all’associazione che ha inviato un documento di replica al suddetto atto ispettivo – non abbia capito il senso letterale del provvedimento che ho inviato anche agli Enti locali e alla Corte dei conti; mi dispiace che l'Aida non abbia capito che non era un comunicato stampa, il mio, ma una interrogazione che è strumento disciplinato dal regolamento comunale, per esercitare il libero ruolo di controllo dei consiglieri. Mi dispiace che l'Aida replichi su contenuti che essa stessa ha contestato al dirigente del settore competente. Mi dispiace che una associazione animalista, in collaborazione con il Comune, replichi ad un atto ispettivo asserendo cose inesatte e non vere e offendendo la mia persona con termini strumentali e con toni che mi ricordano molto i soliti comunicati del Meet Up, con cui vengo attaccata e insultata sistematicamente ogni qual volta sollevo una questione politico-amministrativa. Tengo a precisare che in un atto ispettivo, come il mio, non si accusa nessuno, ma si chiedono chiarimenti all'Amministrazione: dunque, perché l'Aida si innervosisce? Da parte mia, attendo serenamente le risposte degli organi competenti, essendo consapevole di esercitare liberamente il mio giusto ruolo di consigliere di opposizione: in maniera autonoma e senza farmi intimidire né dal Meet Up, né dalla pregiata associazione Aida, né da chiunque possa pensare di farlo”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg