Attualità Vittoria

Commissariato di Vittoria a rischio di chiusura

Anche la Polizia postale di Ragusa

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/02-03-2014/1396117819-commissariato-di-vittoria-a-rischio-di-chiusura.jpg&size=753x500c0 Polizia a Vittoria


Vittoria - “Vergognosa e fuori da qualsiasi logica”. Così il segretario provinciale Siulp di Ragusa, Flavio Faro, commenta l'annuncio che, a breve, due importanti presidi di Polizia verranno chiusi in questa provincia: il Distaccamento della Polizia Stradale di Vittoria e la Sezione della Polizia Postale di Ragusa.

“Da un semplice calcolo- spiega Faro- si è dimostrato che entrambi gli uffici non costano nulla dato che: i costi di gestione del Distaccamento Polstrada sono rappresentati esclusivamente dal canone d'affitto dell'immobile. Si è accertato che il contratto di locazione comprende lo stabile che ospita anche il Commissariato e, a quanto sembra, risulta impossibile effettuare la modifica contrattuale; La Sezione della Polizia Postale è ubicata nei locali dell'ufficio postale e pertanto a costo zero e le spese di gestione, irrisorie,  sono totalmente a carico delle Poste Italiane. Sono quindi realmente economici i motivi di tali proposte? Perché non si pensa ad una vera razionalizzazione dell'intero comparto sicurezza in provincia?”. Faro annuncia poi  che chiederà un incontro con il Prefetto. 


© Riproduzione riservata